Chi siamo
Presidente
Franca TODARO
Membri
Barbara LOMARTIRE
Veronica Cuscela
Antonia TESTA
Fabio BOCCUNI
Francesco TRANI
Enrico ENRIQUEZ
Cosa facciamo
Il Comitato Pari Opportunità è stato introdotto con regolamento del CNDCEC formulato ed approvato in data 27 maggio 2021, in applicazione della normativa nazionale ed europea vigente in materia di pari opportunità, ed è istituito presso ogni Ordine territoriale
Il Comitato Pari Opportunità è costituito da sette membri, di cui sei nominati dall’Assemblea Elettorale ed uno, con funzioni di Presidente, designato dal Consiglio dell’Ordine tra i propri componenti. Al suo interno il Comitato elegge il Vice Presidente ed il Segretario.
La carica di componente del Comitato Pari Opportunità è incompatibile con quella di componente del Consiglio dell’Ordine – salvo che nel caso del membro designato dal Consiglio medesimo -, del Consiglio di Disciplina, del Consiglio Nazionale, di revisore unico o componente del Collegio dei Revisori territoriale o nazionale, di componente degli organi direttivi delle Casse Previdenziali, di rappresentante di organismi sindacali di Categoria.
Documentazione
Comunicazioni, Eventi, Rassegna stampa
Cordoglio per la morte dell’ennesima ragazza avvelenata. Ormai esplicito l’obiettivo di imbavagliare le donne come nell’Afghanistan dei talebani.
I Comitati pari opportunità degli Ordini territoriali dei commercialisti esprimono il proprio cordoglio per la morte di una ragazza nella città iraniana di Qom e denunciano “la drammatica situazione delle donne iraniane”.