CPO: lo sportello di ascolto

Il Comitato pari opportunità dell'Ordine ha avviato un servizio a favore degli iscritti: Lo sportello di ascolto.

Lo sportello di ascolto, volto a raccogliere idee, segnalazioni, proposte e suggerimenti, vuole dare attuazione all'importante compito che il regolamento assegna al CPO:

1. promuovere le politiche di pari opportunità nell’accesso, nella formazione e qualificazione professionale;

2. segnalare al Consiglio dell’Ordine i comportamenti discriminatori sul genere e su qualsivoglia altra ragione e ogni ostacolo che limiti di diritto e di fatto la parità e l’uguaglianza sostanziale nello svolgimento della professione di dottore commercialista e di esperto contabile;

3. vigilare che nella concreta applicazione delle disposizioni del d.lgs. n. 139 del 2005, sia rispettato il principio della parità di genere.

Per segnalare iniziative in ambito di pari opportunità o una situazione di disagio lavorativo soprattutto laddove si individuino comportamenti lesivi per la persona che necessitino di azioni o interventi di competenza del CPO, è possibile utilizzare il form presente qui di lato.

 

 


 

Torna al CPO

I campi indicati da un asterisco (*) sono obbligatori